Tu sei qui

Home | programma | Serena Dandini
Mercoledì 25 Aprile 2012
ore 21.00
piazza matteotti, bolzano | in piazza con..

Serena Dandini

dai diamanti non nasce niente

“Dai diamanti non nasce niente” Serena Dandini dialoga con Paolo Ghezzi, accompagnata live dall’ “Andrea Maffei Spritz Band”.

Una forma particolare di resistenza, tutta “green”: Serena Dandini, autrice e conduttrice televisiva, scrittrice per passione, sarà ospite della serata inaugurale del Festival per presentare il suo ultimo libro “Dai diamanti non nasce niente – Storie di vita e di giardini” (ed. Rizzoli).

Cos’hanno in comune la regina Maria Antonietta, Vandana Shiva, Peter Sellers, Fabrizio De André, Virginia Woolf e George Harrison? Una serata speciale, curata dal Teatro Cristallo, per scoprire che si può guardare al proprio “orticello” con occhi diversi. Serena Dandini racconta di viaggi tra parchi incantati e vivai sconosciuti, teatri di amori letterari, pittorici e cinematografici, rivela al pubblico ricordi e aneddoti di vita giardiniera e fa riflettere sulle sfide e le frontiere della felicità sostenibile.

A moderare l'incontro sarà il giornalista e scrittore Paolo Ghezzi, mentre l'Andrea Maffei Spritz Band curerà la parte musicale, in perfetto stile “Parla con me”.

Partecipazione gratuita

In collaborazione con: Teatro Cristallo

CABABOZ

spettacolo di chiusura questa sera alle 20.30..(leggi di più)

Filmini

La proiezione del filmato integrale tratto dai filmini di famiglia..(continua)

Gherardo Colombo
Ferruccio de Bortoli
Massimiliano Fuksas
Anna Sarfatti
Fausto Paravidino
Francesco Palermo
Marco Paolini
Franco Dassisti
Serena Dandini