“Dai diamanti non nasce niente” Serena Dandini dialoga con Paolo Ghezzi, accompagnata live dall’ “Andrea Maffei Spritz Band”.
Una forma particolare di resistenza, tutta “green”: Serena Dandini, autrice e conduttrice televisiva, scrittrice per passione, sarà ospite della serata inaugurale del Festival per presentare il suo ultimo libro “Dai diamanti non nasce niente – Storie di vita e di giardini” (ed. Rizzoli).
Cos’hanno in comune la regina Maria Antonietta, Vandana Shiva, Peter Sellers, Fabrizio De André, Virginia Woolf e George Harrison? Una serata speciale, curata dal Teatro Cristallo, per scoprire che si può guardare al proprio “orticello” con occhi diversi. Serena Dandini racconta di viaggi tra parchi incantati e vivai sconosciuti, teatri di amori letterari, pittorici e cinematografici, rivela al pubblico ricordi e aneddoti di vita giardiniera e fa riflettere sulle sfide e le frontiere della felicità sostenibile.
A moderare l'incontro sarà il giornalista e scrittore Paolo Ghezzi, mentre l'Andrea Maffei Spritz Band curerà la parte musicale, in perfetto stile “Parla con me”.
Partecipazione gratuita
In collaborazione con: Teatro Cristallo